Emilia Romagna: Promozione export e internazionalizzazione intelligente

promozione-export

Emilia Romagna: Promozione export e internazionalizzazione intelligente

Finalita’ del bando

Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna hanno pubblicato il Bando per la concessione di contributi a “PROGETTI DI PROMOZIONE DELL’EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE INTELLIGENTE” con una dotazione finanziaria complessiva di oltre 1 milione di euro.
Il Bando sostiene iniziative di promozione sui mercati esteri e interventi volti ad accrescere le competenze manageriali in tema di internazionalizzazione, allo scopo di supportare le imprese che vogliono approcciare per la prima volta i mercati esteri o che già esportano ma in modo soltanto occasionale.

Destinatari

Possono presentare domanda di contributo le imprese manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007 – sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario), con un fatturato minimo di € 500.000,00, di micro, piccola e media dimensione (MPMI) non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna.

Contributo

Il contributo minimo è fissato in 3.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000,00 euro) mentre il contributo massimo sarà di 15.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 30.000,00 euro).

Progetti e spese ammissibili

Le imprese dovranno presentare un progetto finalizzato a supportarle e prepararle a presentarsi sui mercati internazionali (per un massimo di due), attraverso servizi di consulenza esterna; ma il bando finanzia anche fiere, materiali promozionali, TEM ed altro.

Spese ammissibili:

  • Potenziamento degli STRUMENTI PROMOZIONALI, WEB E MARKETING in lingua straniera;
  • Attività di T.E.M. TEMPORARY EXPORT MANAGER;
  • Partecipazione a MANIFESTAZIONI FIERISTICHE certificate;
  • Realizzazione di EVENTI PROMOZIONALI all’ estero;
  • Partecipazione ad INCONTRI B2B.

Presentazione delle domande

Il bando è aperto dal 31 maggio 2018 e resterà disponibile fino al 2 luglio 2018.
I progetti avranno inizio a partire dalla data di presentazione della domanda e dovranno concludersi entro il 30/03/2019.
Ogni progetto dovrà essere presentato in modalità telematica soltanto dalle ore 14.00 del 31 maggio 2018 e fino alle ore 16.00 del 2 luglio 2018.

 

Per informazioni sul bando: info@tradecomm.net –  finanzagevolata@bluedi.com

Condividi questo post