Contributo 40% a fondo perduto per i Temporary Export Manager e Finanziamento a tasso 0

Contributo 40% a fondo perduto per i Temporary Export Manager e Finanziamento a tasso 0

Il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso SIMEST finanzia con un contributo a fondo perduto i servizi erogati alle imprese da una figura specializzata (il Temporary Export Manager) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri, con azioni dirette finalizzati all’acquisizione di nuova clientela.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

I soggetti destinatari dei contributi sono TUTTE le imprese S.r.l – Società di capitali con sede legale in Italia, con almeno 2 bilanci depositati relativi a 2 esercizi completi.

 

TIPOLOGIE DI INTERVENTO AMMESSE

Spese per l’inserimento temporaneo in azienda di figure professionali specializzate – Temporary Export Manager: l’unica figura riconosciuta e sulla quale è possibile avvalersi del contributo.

 

AGEVOLAZIONE

Contributo a FONDO PERDUTO PARI AL 40% delle spese.
Finanziamento a TASSO 0% senza garanzie per il restante 60%.
Importo massimo finanziabile: €150.000,00.

 

Essendo indispensabile, per poter accedere al bando, la presentazione di un progetto strategico ed operativo di Export, ed il superamento di un punteggio minimo, Vi invitiamo a contattarci per una pre-analisi gratuita del vostro progetto ed obiettivi di Export, per creare tale progetto affinché sia idoneo ed ottenere il contributo.

Ho già un Export Manager accreditato al Mise

Pratica per contributo
Raccogliamo le informazioni necessarie per la presentazione della richiesta di contributo, predisponiamo il progetto, verifica e acquisizione della documentazione necessaria per procedere alla presentazione della pratica necessaria per l’ottenimento dell’agevolazione.

DESIDERO RICHIEDERE IL CONTRIBUTO

 

Non ho un Export Manager e un progetto di sviluppo

Temporary Export Manager
Inseriamo la tua azienda in nuovi mercati e nuove aree geografiche. Acquisizione di clienti finali diretti, distributori, affiancamento per fiere internazionali, servizio interprete a chiamata.

DESIDERO UN PROGETTO DI SVILUPPO EXPORT

 

Non ho un progetto export ed un ecommerce

E-commerce per estero
Creiamo E-commerce per l’estero con traduzioni fatte da madrelingua e ottimizzati sui canali di ricerca del paese in cui vuoi vendere, supportiamo l’e-commerce con strategie di marketing digitale per sfruttare l’online in modo efficace.

DESIDERO SFRUTTARE IL CANALE E-COMMERCE

 

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al progetto (NO click day!). Saranno ritenute ammissibili al contributo solo i progetti che riusciranno a raggiungere un punteggio ed una fattibilità idonea.

Vi invitiamo a presentarci il vostro progetto/idea di sviluppo aziendale per verificare se raggiunge il punteggio previsto per ottenere il contributo, o per perfezionarlo con le azioni che gli faranno conseguire il punteggio idoneo.

Oppure, se La vostra azienda approccia per la prima volta all’Export, alla collaborazione con Export Manager TEM qualificati, e con e-commerce, contattaci per avere consulenza ed affiancamento per aprire nuovi mercati, verificarne la fattibilità, individuare quelli in cui il vostro prodotto/servizio è piu richiesto, e creare il tuo progetto e-commerce ed export.

 

Per fissare un appuntamento telefonico con i nostri consulenti per un check-up aziendale e analisi di fattibilità dei vari contributi attualmente in essere, idonei per la vostra azienda, vi chiediamo di contattarci:

VAI AL FORM DI CONTATTO

Condividi questo post